Domande frequenti

Trova risposta alla tua domanda

 

Domande frequenti

Sì, tutti i nostri corsi sono interamente online: dopo aver effettuato la registrazione al sito e scelto il corso, sarà possibile frequentarlo interamente on line ed effettuare i relativi test che, se superati, permetteranno ad SKP di rilasciare il relativo attestato.

E’ sufficiente una normale connessione internet, senza caratteristiche particolari. Se per esempio si riescono abitualmente a visualizzare i video sulla piattaforma Youtube, non ci saranno problemi per i filmati contenuti nelle lezioni del corso online SKP.

No, il corso online SKP è una piattaforma online ossia risiede esclusivamente su internet. L’unica cosa necessaria è una normale connessione internet.

Si può pagare con bonifico oppure con Paypal. La scelta del pagamento avviene a conclusione dell’operazione di inoltro dell’ordine. Ti ricordiamo che, in caso di pagamento con Paypal, potrai iniziare subito il corso; per i pagamenti con bonifico saranno invece necessarie la normali tempistiche di visualizzazione del pagamento (variabili a seconda dell’istituto di credito).  Una volta visualizzato il pagamento, SKP provvederà ad inviare una mail all’utente, confermando che è possibile iniziare il corso.

Sì, tutti i moduli e tutte le relative lezioni, composte per lo più da due video, sono obbligatori. Il corso online si intende terminato con il 100% della frequenza.

E’ sicuramente una questione di connessione. Se durante il primo caricamento della pagina la connessione ha avuto un problema, l’errore si ripresenta anche ricaricando la pagina. La pagina infatti non viene ricaricata effettivamente nuova, ma viene ripescata dalla cronologia esistente, cioè con il medesimo errore incorporato. Per ovviare a questo inconveniente la soluzione è cancellare la cronologia del programma che si sta utilizzando (Explorer, Chrome, Mozilla Firefox, ecc.) avendo cura di cancellare in particolare i cookies.
Poi si chiude il programma, si riapre e si prosegue senza più il problema. (Una alternativa veloce è accedere al corso direttamente da un altro programma internet).

No, non è necessario, l’ordine è un suggerimento del susseguirsi logico degli argomenti. Tuttavia il sistema permette di accedere ai moduli e ai singoli filmati anche se quelli precedenti non sono ancora stati visualizzati. E’ comunque assolutamente consigliabile seguire l’ordine di presentazione visualizzato, per una corretto comprensione degli argomenti trattati.

Profilo Utente

Nell’area Profilo, cliccando su Profilo è possibile modificare il Nome, Cognome, Nickname, l’immagine e le informazioni aggiuntive

I corsi sono riconosciuti a livello legale e validi a tutti gli effetti?

Sì certo, i corsi sono riconosciuti e validi a livello legale: i contenuti, i materiali e tutto ciò  che riguarda i singoli corsi sono in regola con le normative vigenti.

Accedendo alla home page del sito è possibile cliccare, nella maschera del login, “Recupera Password”: verrà così inviata una nuova password, all’ indirizzo email di registrazione.

Non hai trovato la risposta?

Inviaci la tua richiesta